indicizzazione SEO info@seok.it | SEOK

home | ottimizzazione | indicizzazione | seo | sem

Advertising o Attività Pubblicitaria
Web AdvertisingCon l’advertising On-Line o web advertising, si definisce l’insieme delle pratiche volte alla promozione di siti internet di aziende, sfruttando i mezzi interattivi disponibili nel Web.
È il SEM che se ne occupa nello specifico e progetta delle e vere campagne mirate.
Generalmente di tratta di diffondere il logo o il messaggio, si utilizza la pubblicazione di immagini con un link chiamate banner o di semplici testi con un collegamento internet. La pubblicazione può anche essere concordata come uno scambio banner e allora non comportare nessun costo, altrimenti ci si affida a programmi di pubblicazione annunci come AdWords di Google o circuiti offerti da siti minori.
Advertising è sinonimo di: pubblicità, réclame o propaganda. Nel glossario marketing Advertising Media identifica i mezzi di comunicazione classica della pubblicità come: Stampa, Televisione, Radio, Affissioni, Cinema.
Alcuni consigli per l'Advertising
1. Scegliere una strategia tra: diffusione del marchio, del messaggio, del prodotto.
Non si tratta della scelta delle KW, bensì di capire cosa abbiamo di 'unico' da offrire.
2. Determinare il destinatario della campagna iniziata e cercare d'inserirsi tra le sue 'abitudini' e creare un percorso nel sito internet per incuriosire il navigatore.
3. Monitorare e raccogliere più dati possibili, anche utilizzando la mailing-list, per creare un sub-strato di utenti da cui far partire le prossime campagne.
Copyright © 2008–2014 SEOK. Tutti i diritti riservati. | SiteMap