indicizzazione SEO info@seok.it | SEOK

home | ottimizzazione | indicizzazione | seo | sem

IL BLOG
Letteralmente "traccia su rete", da WEB (rete) e LOG (traccia). In Italia si iniziano di diffondersi i blog nel 2001, mentre il fenomeno era nato, quasi per gioco nel dicembre 1997 e trattava di caccia, era il sito di un commerciante americano che voleva condividere il suo hobby.
La sua diffusione e 'freschezza' dei contenuti è subito balzata agli occhi esperti dei SEO; generalmente si ritrovano combinazioni di KeyWords ottimali ed essendo 'tematici', la concentrazione e la pertinenza del soggetto trattato, permettono ottimi risultati nel posizionamento.
Unico appunto: solitamente il codice sorgente del CMS che gestisce il Blog, risulta 'sporco' e da ottimizzare; il rischio è quello di non ottenere il massimo dei risultati, pur impegnandosi nell'indicizzazione.
.
Quattro regole per un buon Blog:
1. Originalità e Costanza.
Questi a mio parere i fattori vincenti per un blog di successo. Se i testi avranno un sapore autentico, i visitatori ritorneranno a leggere i post seguenti.
2. Mai troppo AdSense.
Sappiamo tutti che può essere una risorsa (magari per sovvenzionare i propri annunci AdWords), ma si rischia di risultare ingannevoli.
3. Post di 500-700 caratteri.
Non si voule imporre alcuno standard, ma risulta essere un buon metro affinché si formulino concetti e combinazioni utili per il posizionamento internet.
4. Immagini e Links.
Inserire immagini pertinenti o ironiche riguardo l'argomento trattato e 'linkarlo' a Post pertinenti, aiuterà nella reperibilità di una ricerca per immagini.
Copyright © 2008–2014 SEOK. Tutti i diritti riservati. | SiteMap