indicizzazione SEO info@seok.it | SEOK

home | ottimizzazione | indicizzazione | seo | sem

MAILING-LIST
Letteralmente significa "lista per corrispondenza", ma potrebbe tradursi anche nel suo termine generico di lista di diffusione.
Il suo utilizzo è per rendere partecipi un gruppo di discussione di argomenti o tematiche tramite una discussione asincrona di email.
Il termine si trova indifferentemente nelle due forme, con o senza il trattino di separazione. Spesso è affiancata ai siti internet o ai blogs ed ha la funzione di aggiornare tempestivamente i suoi iscirtti riguardo le tematiche scelte.
Questa tecnica che era molto più in voga alcuni anni fa trova una sua applicazione pratica anche nelle attuali tecniche di AdVertising o Web Marketing, di cui si occupa il Sem. In definitiva la gestione di una Mailing-list periodica informazione ad un numero sempre crescente di utenti, mantenendo sempre come priorità quella di una 'utiltà oggettiva' da parte del ricevente rispetto le informazioni trasmesse, porta benefici e traffico visite, contribuendo a 'solidificare' la rispettabilità del sito e a creare una fidelizzazione tra internauti e sito web.
Le mailing list risultano ottenere un maggior successo anche rispetto la loro grafica web originale e associata a CMS.
Suggerimenti in rete, riguardo le Mailing List
1.Nei MdR si trovano molteplici siti che offrono servizio di Mailing List, essi si differrenziano o caratterizzano per utenza Geografica o Tematica.
2. Nell'universo di siti conosciuti, considerando tre fattori: servizi, iscritti, prezzo; segnalo qui sotto, quelli che ottengono a mio parere la conversione migliore.
Mailing List

Per una Mailing list, target Italia, PiùVisite.it
Safelist

Per una Safelist, target EU, EuropeanSafelist.com
Copyright © 2008–2014 SEOK. Tutti i diritti riservati. | SiteMap