AdWords diventa GOOGLE ADS

SEO Specialist, Indicizzazione Siti Internet & Web Marketing

AdWords diventa GOOGLE ADS

4 settembre 2018 INTERNET 0
SEO

Non è certo un cambiamento epocale quello del nome da Google AdWords a GOOGLE ADS, ma fa ugualmente notizia. Soprattutto se si aggiunge a questo che in realtà di cambiamenti la piattaforma pubblicitaria di Google ne ha fatti molti in questi anni ed è tuttora in cambiamento.

Negli scorsi anni abbiamo assistito soprattutto a delle variazioni grafiche del pannello di controllo del servizio, ora invece è stata messa mano al cuore del programma pubblicitario creando e rivoluzionando quanto visto sino ad oggi.

Non entreremo nello specifico di GOOGLE ADS, ma basti questa news per mettervi in guardia nel creare in maniera autonoma delle campagne pubblicitarie senza conoscerne sino in fondo lo strumento.
L’applicazione si presenta in modo molto semplice ed intuitivo, ma in realtà sono innumerevoli i settaggi possibili che si rischia letteralmente di perdersi al suo interno.

Inoltre, oltre al tempo passato a capire da dove si inizia, il rischio è quello di perdere pure dei soldi.
Infatti basta sbagliare qualche impostazione di una campagna che il costo a clic può arrivare a costare anche 10 volte di più rispetto a che se l’avesse programmata un esperto come SEOK.

Come in ogni ambito ad ognuno libera scelta se prima sbagliare o affidarsi fin da subito nelle mani di un professionista.