Sitemap per indicizzare un sito

Sitemap per indicizzare un sito

8 Ottobre 2018 Off Di seok

Basilare per una azione SEO è creare una sitemap per indicizzare un sito web in Google. Esistono molti strumenti che possono soddisfare questa richiesta e concluderla al meglio.

La sitemap per indicizzare un sito è un file .xml che si compila per poter segnalare ai Motori di Ricerca tutti gli elementi che compongono un sito. Infatti abbiamo opportunità di segnalare pagine, immagini, video, pdf, ecc.

sitemap per indicizzare siti webLa sua ubicazione standard è nella root principale del dominio. Può contenere tutte le informazioni in sè stessa o essere a sua volta una sitemap per indicare le sitemap specifiche: pagine, immagini, ecc.

Come detto esistono vari tool online (come ad aesempio www.xml-sitemaps.com), software e plugin (nel caso di Indicizzazione sito wordpress in Google) che possono realizzare la sitemap. Vi basterà cercare un poco in Google per trovare lo strumento che più vi piace.

Una volta creata e caricata la sitemap nella corretta posizione la si segnala a tramite i pannelli di amministrazione dei Motori di Ricerca.

Questa operazione consente uno snellimento nelle tempistiche di segnalazione della Sitemap per indicizzare un sito web in Google e nei Motori di Ricerca.