Strumenti Google gratuiti e utili

Strumenti Google gratuiti e utili

27 Settembre 2018 Off Di seok

Gli strumenti Google semplificano l’esperienza telematica. Google da sempre all’avanguardia mette li a disposizione dei sui utenti gratuitamente. Ma iniziamo dal principio.

Oggi Google festeggia 20 anni, nasceva infatti il 27 settembre 1998 proprio ieri 27 settembre 2018 nel garage di una villetta di Santa Margherita Avenue, nel cuore della Silicon Valley californiana.

Tutto inizia con Larry Page e Sergey Brin, due studenti dell’università di Stanford, fondano Google Inc. e seppure con una versione beta. Il 27 settembre google.com è già in grado di rispondere a 10.000 interrogazioni al giorno.

Strumenti GoogleDopo poco tempo si intuisce che l’idea è ben progettata e l’azienda si espande, aumenta il personale e si trasferisce nella nuova sede di Mountain View, dove poi rimarrà stabile.

In 20 anni Google si è affermato come il Motore di Ricerca più affidabile. Parallelamente ha sviluppato servizi, programmi e strumenti utili al web.

In questo articolo si parla in maniera specifica dell’argomento degli strumenti Google. Ne ho parlato nel sito per le associazioni noprofit che sono gratuiti per gli utenti, e in alcuni casi esistono versioni PRO per le aziende a prezzi vantaggiosi.

Gia in altri articoli SEO ho parlato di quanto Google sia oramai indispensabile al web e tutto ciò indica un autoalimentarsi di fidelizzazione degli utenti.